Logo dello Studio Armati
Logo del Comune di Formello

Teatro Comunale di Formello

Jean Pierre Velly

INVANO - Nella testa di una Donna

SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Con Ilena Paracino, Valentina Guidi e Marina Lazzarotto. Scritto e diretto da Marina Lazzarotto. Luci e audio Pierfrancesco Galeri.

Cosa c'è nella testa di una donna?
Fra tante domande esistenziali, questa è sicuramente quella a cui tutti, uomini e donne comprese, cercano disperatamente risposta.
Federica è una donna in carriera, bella e sapiente, la cui esistenza è ormai frastornata dalle continue discussioni con il marito Fabio.
La coppia infatti è sul punto di scoppiare.
Al culmine dell’ennesima e animata lite, Federica si ritrova al centro di un nuovo vortice, ma questa volta i problemi sono solo con sé stessa.
Da un lato c’è la parte migliore di lei e la volontà di fare pace con Fabio e mettere su famiglia, dall’altro la sua parte peggiore e il desiderio di condurre una vita di frivolezze.
In questa guerra di pensieri estremamente contrastanti, Federica si ritroverà ad aprire gli occhi su quella che è la triste condizione della donna in Italia e, ancora intenta a decidere le sorti del proprio matrimonio, scoprirà una difficile verità.
“INVANO – Nella testa di una Donna” è un’introspettiva nell’universo femminile, dove si può ridere della confusionaria vita di una Donna, ma allo stesso tempo riflettere sugli ostacoli che una Donna spesso e purtroppo deve fronteggiare per vivere.


Design and coding Studio Armati